Assemblea Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani

Assemblea Nazionale

degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani


Perugia, 
sabato 10 ottobre 2020


alla vigilia della Catena Umana Perugia-Assisi per la pace e la fraternità

 

L’assemblea, che si svolgerà presso la sede della Provincia in piazza Italia 11 a partire dalle 10.00, si propone innanzitutto di raccogliere i ripetuti inviti di Papa Francesco a:

🔵 mobilitare i giovani per “costruire un’economia diversa, quella che fa vivere e non uccide, include e non esclude, umanizza e non disumanizza, si prende cura del creato e non lo depreda”;

🔵 “ricostruire il Patto Educativo Globale” in modo da unire gli sforzi per “formare persone mature, capaci di superare frammentazioni e contrapposizioni e ricostruire il tessuto di relazioni per un’umanità più fraterna”.

L’assemblea ci consentirà inoltre di riflettere sulle buone pratiche adottate dalle città per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile contenuti nell’Agenda 2030 e di rilanciare l’impegno fattivo degli Enti Locali per la pace e i diritti umani.

L’assemblea si concluderà domenica 11 ottobre con la partecipazione alla Catena Umana della pace e della fraternità.

 

Scarica la lettera di invito ➡️ Lett. EELL x Assemblea 2020


Scarica la delibera di adesione alla Catena Umana
➡️ Delibera PerugiAssisi 2020

 

Per info: Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani tel. 335.1837289 – fax 075/5721234 segreteria@entilocalipace.it – www.cittaperlapace.it- www.perugiassisi.org