Scritto da

Organizziamo una Marcia PerugiAssisi straordinaria!

 

Organizziamo assieme una Marcia PerugiAssisi straordinaria per la pace

 

Incontriamoci sabato 19 marzo alle 15.00 via ZOOM

 

Come Tavola della Pace dal 26 gennaio abbiamo chiesto ai responsabili dell’Unione Europea e della politica internazionale di agire per impedire lo scoppio della guerra in Ucraina e oggi ci ritroviamo ad affrontare una nuova drammatica emergenza globale, una nuova tragedia umanitaria e nuove terrificanti minacce.

Di fronte a queste sfide, mentre si moltiplicano le manifestazioni contro la guerra e le iniziative di solidarietà con le vittime, vi proponiamo di organizzare assieme una Marcia PerugiAssisi straordinaria da tenersi entro il mese di aprile.

La Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità dovrà essere il punto di ri-unione delle tante iniziative di pace, di solidarietà e di cura delle vittime che si stanno organizzando nelle nostre città e in tante scuole. Dobbiamo fare in modo che protagonisti possano essere i nostri giovani, studenti e studentesse, partendo dai più piccoli.

La PerugiAssisi sarà la marcia di quelli che si prendono cura delle vite degli altri, sempre, comunque e dovunque senza distinzioni di alcun genere. La via della pace, del disarmo e della nonviolenza.

Con questo spirito, vi invitiamo a partecipare all’Assemblea del comitato promotore della Marcia PerugiAssisi che si svolgerà via ZOOM

 

Sabato 19 marzo 2022 (ore 15.00-17.00)