Alla vigilia della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità 2021
Partecipa alla
1961-2021 In cammino per la pace. Con cura
Assemblea del comitato organizzatore della Marcia PerugiAssisi
Sabato 9 ottobre 2021
Perugia, Sala dei Notari e via Zoom https://bit.ly/3EQny2S
ore 16.30 – 19.00
“Ciascuno di noi, uomini e donne di questo tempo, è chiamato a realizzare la pace: ognuno di noi, non dobbiamo ignorare questa responsabilità. Noi siamo tutti chiamati a realizzare la pace e a realizzarla ogni giorno e in ogni ambiente di vita.”
Papa Francesco, 1° gennaio 2021
La crisi sociale ed economica è molto pesante, specialmente per i più poveri e vulnerabili; la crisi climatica sta peggiorando; la pandemia è ancora in pieno corso in tante parti del mondo; malgrado questo – ed è scandaloso – non cessano i conflitti armati e si rafforzano gli arsenali militari.
È tempo di riconcepire e riprendere il lavoro per la pace!
Cosa possiamo fare oggi per la pace? Come affrontiamo le violenze in corso e le minacce che incombono sul futuro dell’umanità? Come possiamo accrescere l’efficacia del nostro impegno?
Per fare la pace non bastano gli appelli. C’è bisogno di un nuovo, forte, diffuso impegno personale di tutte le donne e gli uomini che, dentro e fuori le istituzioni, vogliono sradicare le violenze, le ingiustizie e i conflitti che ci sono dentro e tra le società e aiutare le giovani generazioni a costruire una vita e un mondo migliore.
Da 60 anni la Marcia per la pace PerugiAssisi riunisce persone che credono nella pace e si muovono per costruirla. Così sarà ancora il 10 ottobre 2021.
Alla vigilia di questa nuova Marcia, ritroviamoci per progettare assieme il futuro del nostro impegno personale e collettivo.
Sabato 9 ottobre, alle ore 16.30, partecipa all’Assemblea del comitato organizzatore della Marcia PerugiAssisi.
ore 16.30 – 19.00
Iscriviti subito su Zoom https://bit.ly/3EQny2S
e collegati con Perugia
Per ulteriori informazioni:
Comitato Promotore Marcia PerugiAssisi
via della viola 1 06122 Perugia – Tel. 335.6590356 – 075/5736890
email: adesioni@perlapace.it – www.perlapace.it – www.perugiassisi.org